skip to Main Content

Reporter
Giardini Aperti a Veronetta 2024

L’Associazione Giardini Aperti Verona sceglierà 10 reporter che, durante i 2 giorni della manifestazione Giardini Aperti a Veronetta (25 e 26 maggio 2024), avranno il compito di fotografare i giardini, le attività dell’iniziativa e l’interazione del pubblico.

Reporter 2024

COME CANDIDARSI

Per candidarsi sarà necessario inviare una mail entro e non oltre il 1 maggio 2024 all’indirizzo

giuliabalestrieri@hotmail.it

allegando 3 fotografie (realizzate dal richiedente) che raffigurino ambienti cittadini/paesaggi. Dovranno essere indicati nella mail i profili social (nel caso ci siano) e la macchina fotografica utilizzata (non sarà possibile scattare con il cellulare). L’Associazione Giardini Aperti Verona farà una selezione delle candidature e darà notizia della selezione il 10 maggio 2024. I fotografi selezionati dovranno firmare una liberatoria che verrà loro inviata via mail e che permetterà all’Associazione Giardini Aperti Verona di pubblicare i loro scatti liberi dai diritti.

COME FUNZIONA

Diventando Reporter Giardini Aperti a Veronetta entrerete a far parte della squadra!

I 10 fotografi selezionati avranno diritto ad un pass per accedere ai giardini nelle giornate del 25 e/o 26 maggio 2024 e verrà loro richiesto di catturare con le loro macchine fotografiche i momenti più iconici, l’interazione del pubblico, i materiali dell’evento, la particolarità dei giardini e del percorso per raggiungerli.

Al termine dell’evento i Reporter selezioneranno il materiale fotografico e lo invieranno tramite WeTransfer all’indirizzo giuliabalestrieri@hotmail.it entro e non oltre il 9 giugno 2024. Viene richiesto un minimo di100 fotografie.

Il Reporter è consapevole della gratuità del suo incarico e agirà in piena autonomia e discrezionalità non vantando per l’attività svolta alcun diritto o compenso nei confronti dell’Associazione Giardini Aperti Verona. Il Reporter autorizzerà la pubblicazione degli scatti sui canali social e sul materiale stampato dell’Associazione Giardini Aperti Verona.

Gli scatti dovranno essere consegnati all’Associazione Giardini Aperti Verona senza firma grafica. L’Associazione Giardini Aperti Verona valorizzerà i suoi reporter presentandoli sui canali di comunicazione ufficiale. Si richiede serietà nell’impegno della presenza, laddove non fosse possibile garantirla si prega di segnalarlo dando così la possibilità ad altri candidati di partecipare.