Plant Crossing
scambi di semi e piante
Novità 2022
Sabato 28 maggio dalle 14 alle 18
Piazzale davanti al Polo Universitario Santa Marta
Per il nostro pubblico appassionato di piante abbiamo organizzato un momento di scambio e condivisione all’interno della manifestazione Giardini Aperti a Veronetta 2022.
Se hai la passione per le varietà vegetali più rare, ami raccogliere semi e fare talee, o semplicemente desideri scambiare piante o semi per il tuo angolo verde, questo è l’evento giusto!
Come funziona lo scambio piante?
Porta con te piantine in vaso, bulbi, semi o talee radicate, coltivate o preparate da te. Ogni pianta dovrà essere identificata con il suo nome scientifico o comune.
Ci saranno dei tavoli allestiti dove appoggiare le proprie piante e si potrà dare una occhiata alle piante che hanno portato gli altri partecipanti.
Durante lo scambio potrai condividere la tua esperienza con la persona che adotterà la tua pianta, potrai darle indicazioni sull’esposizione, l’annaffiatura, qualche nota di coltivazione ecc.
Nel caso non si trovi nessun’altra pianta per lo scambio, le donazioni saranno sempre gradite da qualche appassionato.
Vieni anche se non hai piante da scambiare, se sei fortunato potrai ricevere una donazione!
Suggerimenti: chiudi i semi dentro involucri in carta chiusi con una graffetta o in sacchetti di stoffa e pianta le talee dentro vasetti di vetro o riciclando vasi già utilizzati.
Ingresso: libero e gratuito, anche se non partecipate alla manifestazione, siete tutti benvenuti!
Dove: Polo Universitario Santa Marta, nel piazzale sotto i tigli di fronte all’ingresso alla sede universitaria.